sabato 22 marzo 2014

Un museo dalla casa di Kurt Cobain?



Ancora in vendita l'abitazione d'infanzia del leader dei Nirvana: e una fan fa partire una campagna per acquistarla, recuperarla e renderla visitabile


Lo scorso ottobre la madre di Kurt Cobain Wendy O’Connor aveva messo in vendita la casa nella quale il figlio così celebre e così torturato aveva passato la sua infanzia prima del divorzio dei genitori (e di nuovo qualche anno durante l’adolescenza).

Il prezzo era alto per il mercato immobiliare di Aberdeen: 500.000 dollari giustificati dall’importanza della figura del leader dei Nirvana, e la madre si era augurata che il futuro compratore potesse considerare di trasformare l’abitazione in un museo.

Fino a oggi nessuno si è davvero fatto avanti con proposte di acquisto solide per il villino, ma ora una fan dei Nirvana vuole raggiungere proprio l’obiettivo-musealizzazione: Jaime Dunkle ha fatto partire ieri una campagna sul sito GoFundMe per raccogliere non già il mezzo milione richiesto dalla madre del rocker, ma addirittura 700.000 dollari.

Necessari, secondo lei, a pagare la casa, ristrutturare l’immobile che era stato acquistato in origine nel 1969 e ha bisogno di interventi di recupero urgenti, ed evidentemente acquisire memorabilia da esporre nello stesso (“quell’aspetto è ancora al centro di discussioni”, dice la ragazza).

Nel video in apertura è possibile vedere gli ambienti della casa. Questo invece è il link all’iniziativa, che tuttavia ha raccolto solo – al momento – 135 dollari.

In una dichiarazione Jaime spiega che:

Vogliamo essere sicuri che la casa diventi un monumento così da non finire nelle grinfie dell’avidità capitalista.
Il museo rifletterà lo spirito anti-commerciale dei Nirvana… Peccato che appena lunedì Courtney Love abbia raccontato proprio delle ambizioni di carriera di Kurt nella nuova puntata del suo videoblog ufficiale:


Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Nessun commento:

Posta un commento