sabato 19 dicembre 2015

Rock Stories: Savatage




I Savatage erano un gruppo Heavy Metal Statunitense fondato in Florida dai fratelli Jon Oliva e Criss Oliva nel 1978, allora con denominazione Avatar.


La band, raggiunto un notevole successo specie con album come Hall of the Mountain King, Gutter Ballet e Streets: A Rock Opera, quest'ultimi due capisaldi del genere Sinfonico, dovette subire un gran numero di cambi di formazione e la tragica scomparsa in un incidente stradale di Criss Oliva nel 1993 e si sciolse in modo definitivo nel 2002, con i componenti che diedero vita a innumerevoli progetti, tra i quali spiccano per importanza i nomi delle band Jon Oliva's Pain, Circle II Circle, Trans-Siberian Orchestra e Doctor Butcher.

« Chiunque si prenda il tempo di ascoltare un nostro Disco capisce alquanto rapidamente che non stiamo solo mettendo insieme qualche 'accordo' e procedendo avanti da ciò. Ci sono molti pensieri e preparazione nel creare album come i nostri. » 

(Criss Oliva)

Gli esordi (1975-1983)

Il primo abbozzo del futuro progetto Savatage vide luce a cavallo tra gli anni settanta e '80 (secondo alcuni più precisamente nel 1975) quando i fratelli Jon Oliva e Criss Oliva, provenienti da una famiglia di musicisti, il primo abile con basso, tastiere e voce e il secondo con la chitarra, formarono in Florida una band con nome Metropolis, subito dedita alla riproposizione di Cover di artisti come

giovedì 17 dicembre 2015

James Hetfield (Metallica) Non ho in mente progetti alternativi a quelli della band



Hetfield rivela di non aver mai pensato alla possibilità di altri progetti musicali.


James Hetfield si dedica anima e corpo ai Metallica. 


Il cantante ha risposto alla domanda sugli impegni "esterni" di Robert Trujillo e Kirk Hammett e sulla possibilità anche di un suo progetto alternativo: 
"Per me si tratta di una questione importante. 

E credo che l'unica cosa importante sia il fatto che nessuno tolga energia ed idee alla band. 



Ma penso anche che se lo fanno loro va bene ma se lo facciamo io e Lars, che siamo i fondatori, non va bene. 
Non possiamo fare questo tipo di cose. 

Ho sempre pensato in questo modo. 
Parlo per me, ma posso dire che Lars (Ulrich, ndr) la vede allo stesso modo. 
I Metallica sono il nostro progetto alternativo. 

Sono il nostro progetto principale, quello alternativo, il nostro impegno 24 ore al giorno sette giorni alla settimana. 

Questo non significa che non mi piace fare anche altre cose, ma devono essere aggiunte e non sottratte ai Metallica. 
Ma questo non significa che ho risentimento verso i ragazzi. 

Io e Lars sappiamo che dobbiamo guidare questa band e penso che anche gli altri ragazzi siano felici in questo modo. Siamo alla pari e tutti portiamo il nostro contributo".

James Hetfield - Metallica


Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Fonte: (Virginradioitalia)

I Rolling Stones al lavoro per il nuovo album



Mick Jagger (Rolling Stones) e compagni sono già entrati in studio di registrazione.


I Rolling Stones sono stati impegnati in uno studio di Londra nella scorsa settimana per lavorare al seguito di "A Bigger Bang", il loro ultimo album uscito nel 2005. 

E ad allietare il clima ci ha pensato il 68enne Ronnie Wood che ha annunciato a tutti che diventerà papà di due gemelli: "Ronnie è arrivato in studio con la bella notizia ed erano tutti contenti per lui. 

Ha alzato il morale alla band ed è stato un incentivo per lavorare ancora con più entusiasmo - ha rivelato una fonte al Sun.



La band  dei Rolling Stones è stata impegnata per alcune sessioni in studio per mettere giù alcune tracce che Mick e Keith hanno scritto. 


Si tratta del materiale iniziale, quattro o cinque canzoni al momento, ma l'intenzione è quella di pubblicare un album il prossimo anno.


Ma la band inglese ha anche altri programmi. 

Da febbraio i Rolling Stones saranno impegnati nella loro tournée sudamericana ed hanno intenzione anche di suonare un concerto a Cuba nel marzo del 2016: "Mick e compagni stanno pensando ad un grande show a Cuba da cui vogliono realizzare anche un film. 


Sarà un 2016 molto impegnativo".

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Fonte: (Virginradioitalia)

mercoledì 16 dicembre 2015

Bruce " The Boss" Springsteen sta pensando ad un nuovo album senza la "E Street Band"



Il Boss Bruce Springsteen starebbe pensando alla realizzazione di un album solista senza la sua leggendaria band.


Bruce Springsteen ha lasciato intendere di essere a lavoro su un nuovo album che, per la prima volta in 10 anni, non lo vedrebbe collaborare con la E Street Band. 




"Il progetto a cui sto lavorando rientra in un ambito solista. 

E' qualcosa nel quale probabilmente non coinvolgerò il resto della band. 
Ho pensato che può essere una buona idea non stare sempre insieme".


Anche perché nei prossimi mesi il Boss e la E Street Band dovranno condividere ancora tanta strada visto che il Boss ha in programma 24 date per il suo "The River Tour": "Abbiamo realizzato il disco e non c'erano programmi per un tour. 




Ma poi abbiamo pensato che sarebbe stato divertente suonare solo in qualche città, poi il discorso ha cominciato ad allargarsi ed alla fine è diventato un tour vero e proprio".

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Fonte: (Virginradioitalia)

La Porsche di Janis Joplin venduta all'asta per 1,8 milioni di dollari




L'automobile personalizzata dalla cantante Janis Joplin ha raggiunto una cifra record in un'asta a New York.


Un auto che fa parte della storia del rock. 

La Porsche 365C Cabriolet di Janis Joplin è un pezzo di storia soprattutto grazie alla personalizzazione "psichedelica" che la cantante si fece realizzare da un amico artista. 

L'auto è passata nella mani della famiglia di Janis Joplin dopo la sua morte per overdose nel 1970 ed è stata in esposizione al Rock And Roll Hall Of Fame Museum di Cleveland, sin dai primi anni '90.





CIFRA RECORD

Ma nei giorni scorsi è stata messa all'asta da Sotheby's ed è stata venduta ad una cifra molto più alta di quanto ci si aspettasse. 



La Porsche è stata battuta a 1,8 milioni di dollari mentre ci si aspettava una vendita intorno ai 400mila: "La Porsche di Janis Joplin è senza ombra di dubbio una delle Porsche più importanti di tutti i tempi - ha detto Ian Kelleher di Sotheby's.


E' un'auto fantastica in grado di attraversare trasversalmente il mondo dell'arte, della cultura pop e dei movimenti sociali, grazie soprattutto al tocco personale che la cantante ha voluto dargli".

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Fonte: (Virginradioitalia)

martedì 15 dicembre 2015

Amy Lee: Gli Evanescence preparano il ritorno



Gli Evanescence potrebbero presto tornare dal vivo per una serie di date negli Stati Uniti.


Gli Evanescence si preparano ad interrompere la loro pausa, che dura ormai da quasi tre anni, con una serie di concerti negli Stati Uniti a cominciare da novembre. 




I primi live della band dovrebbero portarli a suonare a Nashville, Dallas e Los Angeles, una sorta di riscaldamento per l'OzzFest Japan in programma il 21 novembre. 

DOPO IL TOUR UN NUOVO ALBUM?

Ad annunciare il ritorno è stata proprio Amy Lee che ha dichiarato: "Avevamo già pianificato di tornare a suonare in Giappone ma ci sembrava uno spreco dover fare tutte quelle prove solo per uno spettacolo. 



Quindi per rispondere alla domanda che ci avete fatto in tanti da quando abbiamo annunciato la nostra presenza all'OzzFest, abbiamo aggiunto anche tre date negli Stati Uniti a novembre".

Amy Lee - Evanescence


Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Fonte:(Virginradioitalia)

Ozzy: I nostri fan vogliono le HIT, nessuno vuole ascoltare nuova musica dei Black Sabbath



Ozzy Osbourne è convinto che i fan non vogliano ascoltare nuovo materiale dei Black Sabbath.


I Black Sabbath sono al passo d'addio. 
La band ha in programma l'ultimo tour della sua carriera prima di dare l'addio ufficiale e non c'è nessuna volontà di pubblicare nuova musica. 

Nel 2013 è arrivato l'ultimo album "13" e nonostante la volontà di Tony Iommi di tornare in studio, gli altri due membri del gruppo non sono dello stesso avviso: "Ormai siamo alla fine della nostra avventurra e tutti ci chiedono se faremo un altro disco. 



Ma abbiamo scoperto che i nostri fan non sono interessati ad ascoltare nuovo materiale. 

E poi se avessimo dovuto fare un disco prima del tour d'addio ci avremmo messo tre o quattro anni per completarlo. Vogliamo lasciare le scene ancora al meglio".




Nonostante una carriera che si avvicina ormai ai 50 anni, Ozzy rivela di non aver mai creduto di riuscire a rimanere nel mondo della musica per più di un paio di stagioni: "Ho sempre pensato che nessuno si sarebbe ricordato di quando abbiamo cominciato a suonare. 


Ricordo che ero in un pub di Birmingham quando il nostro manager ci disse che il disco era al numero 17 delle classifiche. 



Pensavo fosse uno scherzo ed invece c'è rimasto per oltre un anno. 

Il solo fatto di essere ricordato per me è abbastanza. 
Preferisco finire ora piuttosto che trascinare ancora la cosa".

Ozzy Osbourne - Black Sabbath


Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Fonte:(Virginradioitalia)

lunedì 14 dicembre 2015

Rock Stories: King Crimson





I King Crimson sono un gruppo progressive rock inglese, nato nel 1969 e ancora attivo, anche se con una formazione completamente diversa, eccettuata la presenza di uno dei fondatori della band, Robert Fripp, considerato ormai l'anima del gruppo, ed il vero e proprio "Re Cremisi".


In tutta la storia della band, Robert Fripp è stato sempre presente, anche se ha dichiarato più volte di non considerarsi affatto il leader del gruppo. 

Per lui i KC sono "un modo di fare le cose", e la coerenza musicale che si è mantenuta in tutta la storia del gruppo, nonostante i frequenti cambiamenti dei membri, riflette questo punto di vista.

Il nome King Crimson (Re Cremisi) venne coniato da Peter Sinfield (membro della prima formazione, quale autore dei testi) come sinonimo di Beelzebub, principe dei demoni; 
secondo Fripp, Beelzebub sarebbe una forma anglicizzata dell'espressione araba "B'il Sabab", che significa "l'uomo con uno scopo", nonostante l'etimologia generalmente accettata sia che il termine provenga dall'ebraico Ba'al-z'bub, che significa "il signore delle mosche".

Nonostante i King Crimson abbiano avuto poco successo dal punto di vista della presenza sulle radio o in televisione, hanno una vastissima discografia, suonano spesso dal vivo, e hanno un seguito di appassionati più fedeli tra quelli degli altri gruppi musicali contemporanei.

La band nasce con nome "Giles, Giles & Fripp" come terzetto: Robert Fripp, chitarra e mellotron, i fratelli Mike e Peter Giles, rispettivamente batteria e basso elettrico. 


Il successo non è esaltante. 
Il gruppo cambia nome in King Crimson, e anche formazione: si allontana Peter Giles, arriva Ian McDonald che suona fiati (non solo sassofono e flauto traverso, ma anche il clarinetto) e tastiere, al quale presto si aggiungono Greg Lake (in sostituzione di Peter Giles), basso elettrico, chitarra acustica e voce e Peter Sinfield, che pur non essendo un musicista contribuiva alla creazione musicale coi suoi testi sibillini e soprattutto manovrando le luci negli spettacoli dal vivo.



La nuova formazione ha il suo trionfale esordio come gruppo spalla dei Rolling Stones al concerto per la morte di Brian Jones, il 5 luglio del 1969 a Hyde Park, Londra.

Il quartetto Fripp-Lake-Giles-McDonald è quello che incide il primo LP, "In the Court of the Crimson King" nell'ottobre 1969; l'album è ancora considerato uno dei capisaldi del rock sinfonico o romantico, anche detto progressive.



Il gruppo si caratterizza quasi subito come...

sabato 12 dicembre 2015

Vince Neil (Motley Crue) “Non ci sono più band che organizzano grandi show”




Scopriamo le affermazioni rilasciate da Vince Neil, cantante della band Motley Crue...


"Non ci sono più band disposte ad investire in elementi spettacolari per i loro show, come esplosioni, laser e fuochi d’artificio"

“Quando abbiamo iniziato a farci un nome e a suonare da headliner nelle arene, quando tutte le altre band degli anni Ottanta stavano emergendo e l’ “arena rock” stava nascendo, eravamo davvero orgogliosi di organizzare i nostri concerti. 




Investivamo molto nella qualità dell’intrattenimento per i fan che venivano a vederci. C’erano davvero poche band, come noi, che facevano di tutto per dare ai fan un grande show. 
E ce ne sono ancora poche.”


Durante l'intervista è stato chiesto a Vince Neil quali altre band, secondo lui oltre ai Motley Crue, si impegnano ancora per fare dei grandi spettacoli.


“Come noi ci sono OZZY OSBOURNE, ALICE COOPER e i KISS. 
E questo è tutto. 




Quando ce ne saremo andati tutti, non vedo altri che porteranno avanti la torcia del voler fare un grande show, con giochi pirotecnici, luci e fuochi che accompagnano le canzoni. 

È triste che tutto questo sia scomparso.”


Avrà ragione Vince Neil?


Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

venerdì 11 dicembre 2015

Chad Kroeger (Nickelback) querelato dall'assicurazione!



Il frontman dei Nickelback, Chad Kroeger, non avrebbe rivelato i problemi alla gola prima di doversi operare, annullando il tour con conseguenti perdite.


L'ex di Avril Lavigne, Chad Kroeger, è stato citato in giudizio dai Lloyd di Londra. 


L'accusa è di non aver rivelato una preesistente condizione della sua gola, che poi lo ha portato a reclamare oltre 10 milioni di euro dopo aver dovuto annullare più di 60 show con i Nickelback per problemi alla voce. 

Il frontman aveva scoperto una ciste ed era stato costretto ad operarsi, prendendo tempo per la riabilitazione.



I dottori avevano imposto riposo assoluto al cantante e il programma di recupero si è allungato più del previsto. 

Così il gruppo post grunge canadese aveva comunicato ad agosto l’annullamento di tutte le date del “No Fixed Address World Tour”, comprese quelle italiane di Roma (25 ottobre) e Torino (27 ottobre). 

"Mi dispiace ma sono costretto ad annullare il tour in programma quest'estate, aveva dichiarato Kroeger in un comunicato, e di sicuro non sono molto felice all'idea di rimanere senza voce per molte settimane. 




Avrei sicuramente preferito essere lì fuori a cantare per i nostri fan".


A settembre, poi, Chad Kroeger e Avril Lavigne avevano annunciato la separazione, dopo due anni di matrimonio.

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Fonte:TGcom24

Metallica: Svelata la copertina del loro libro!




Il libro dei Metallica si chiama "Back to the Front" e racconta le vicende legate al loro album storico "Master of Puppets"



I Metallica hanno pubblicato la cover art per Back to the Front, un nuovo libro sul loro album storico del 1986, Master of Puppets, con un’uscita ipotizzata per autunno 2016.



La cover del libro ha un rimando alla copertina originale dell’album, con un uomo appeso a dei cavi come una marionetta, su un capo di grano a guardare un fuoco che brucia in lontananza.




Back to the Front è stato scritto da Matt Taylor e parla sia di Master of Puppets che del lungo tour Damage Inc. a seguito l’album. 

Taylor, che ha proposto il libro ai Metallica, ha avuto la piena collaborazione della band e ha realizzato anche alcune interviste ai personaggi vicini al gruppo negli anni Ottanta.

Il produttore di Master of Puppets, Flemming Rasmussen, i manager Cliff Burnstein e Peter Mensch e i membri delle varie band che hanno girato con i Metallica, come gli Anthrax e gli Armored Saint, sono intervenuti nel libro. 

Oltre a loro, ci sono anche le parole del chitarrista e del batterista dei Faith No More, Jim Martin e Mike Bordin, e di Brian Tatler dei Diamond Head.

Back to the Front contiene anche una lunga intervista con Ray Burton, padre del bassista scomparso dei Metallica, Cliff Burton, vittima di un tragico incidente nel settembre 1986, durante il tour di Damage Inc.

Nel libro ci sarà anche una selezione del materiale inviato dai fan dal 2014, quando la band ha annunciato il libro. 


Gli stessi Metallica hanno scavato nelle loro collezioni personali con la promessa di “migliaia di immagini inedite”.



Non c’è ancora una data ufficiale per Back to the Front, mentre Master of Puppets celebrerà il suo trentesimo anniversario a marzo.

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Fonte:Rollingstonesitalia

giovedì 10 dicembre 2015

Kirk Hammett (Metallica): Faremo ancora a lungo del grande Rock



Il chitarrista della band californiana "Metallica" è convinto che per il momento non c'è ancora nessuna ragione per lasciare le scene.

Kirk Hammett è convinto che i Metallica potranno andare avanti ancora a lungo e continuare a suonare anche quando tutti i membri della band avranno 70 anni. 


Il chitarrista trova un punto di riferimento nei Rolling Stones e non vede ragioni per le quali la sua band dovrebbe pensare al ritiro: 

"Siamo da molto tempo sulle scene ma abbiamo ancora voglia, abbiamo ancora energia e ci sentiamo ancora ispirati. 



Abbiamo ancora molte cose che vogliamo fare. 
Da un punto di vista mentale ed emozionale penso che la nostra avventura non sia ancora conclusa, ha rivelato nel corso di un'intervista con la stazione radio The Edge 103.3, e se vedo persone come Keith Richards e Mick Jagger che continuano a suonare e sono sulla settantina, non vedo perché non possiamo farlo noi. 

Questo è il mio approccio. 
Io sono un musicista e voglio continuare a suonare e ad esibirmi. 
Non voglio fermarmi, non voglio smettere di fare musica. Sarò sempre un musicista attivo almeno finché mi sarà possibile".


Ma per il momento c'è da pensare al seguito di Death MagneticKirk Hammett: "Speriamo di poter pubblicare il disco per il prossimo anno. 




In questo momento non so dire a che punto siamo perché le cose possono cambiare molto velocemente. 

Ma sono sicuro che presto ascolterete un nuovo disco dei Metallica
Potrebbe arrivare nel 2016 o nel peggiore dei casi all'inizio del 2017".


Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Fonte: (Virginradio)

mercoledì 9 dicembre 2015

Roger Waters (Pink Floyd) torna a parlare del film The Wall: "Che Emozione!"



L'ex bassista dei Pink Floyd torna a parlare del film "Roger Waters: The Wall" e dell'emozione provata sulla spiaggia di Anzio




Un viaggio personale ed universale. 
E' così che Roger Waters in molte occasioni ha descritto il film: 


"The Wall" che racconta il suo lunghissimo tour mondiale ma anche la sua prima visita sulla spiaggia di Anzio, dove il padre ha perso la vita nella Seconda Guerra Mondiale. 

Nel corso di un'intervista a Rolling Stones, il musicista ha rivelato: 
"Non avevo mai provato a visitare quelle zone perché la tomba di mio padre non era mai stata trovata. 



Non ho mai davvero saputo le circostanze della sue morte. 
Ma ricordo che stavamo girando a Cassino e c'erano anche delle truppe televisive. 

Un inglese che vive in Italia ha assistito alla scena ed ha pensato di potermi aiutare. 
Da anni cerca di rintracciare le persone scomparse. 

Mi ha chiamato e mi ha detto che aveva trovato il posto dove mio padre era stato ucciso. C'è una parte del film in cui guardo semplicemente il mare, è sulla spiaggia di Anzio. 

E' stato un momento davvero molto commovente per me, ma tutto il viaggio lo è stato".


Il film mostra anche Waters che legge la lettera che era stata inviata a sua madre per informarla della morte del marito: 
"L'avevo letta solo una volta nella mia vita, circa 10 anni fa, poi l'ho messa in un posto in cui non avrei potuto vederla. 




L'ho data al regista Sean Evans e gli ho detto che l'avrei riletta da qualche parte in Italia e così è stato. 
Ma ora non la guarderò mai più".

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google+
Seguici su Facebook Group
Seguici sul Fottuto_Blog

Fonte: (Virginradio)

Tony Iommi (Black Sabbath) ricorda il 1972, l'anno dedicato alla Cocaina





Il chitarrista dei Black Sabbath ha raccontato al Guardian che nel 1972 spese più di 75mila dollari in droga...


Spendere più in droga che per la realizzazione dell'album...?
I Black Sabbath sono riusciti a centrare anche questo poco invidiabile traguardo. 





A svelare qualche retroscena sulla storia e sui misfatti della band dei Black Sabbath ci ha pensato uno dei diretti protagonisti, il chitarrista Tony Iommi che si è raccontato in un'intervista al Guardian nella quale ha rivelato che la band nel 1972 ha speso ben 75mila dollari per la cocaina: 


"Eravamo giovani e facevamo quello che fanno i giovani. Non ci controllavamo. 

Mi facevo di coca ogni volta che potevo, ma anche...

lunedì 7 dicembre 2015

Rock Stories: Alter Bridge




Gli Alter Bridge sono un gruppo hard and heavy statunitense fondato nel 2004. 


La band è stata fondata da Mark Tremonti e Scott Phillips (rispettivamente ex-chitarrista ed ex batterista dei Creed) ed il gruppo al completo include Brian Marshall (bassista, anch’egli ex Creed) ed il cantante Myles Kennedy (ex Mayfield Four).

Il nome del gruppo deriva da un ponte rimasto nei ricordi di Mark Tremonti, tutt’oggi situato nella Alter Road, all’intersezione con Korte, zona di confine tra Detroit e Grosse Pointe Park.

Gli Alter Bridge dopo lo scioglimento dei Creed di cui tutti i membri, tranne il cantante Myles Kennedy facevano parte. 

Il loro album di debutto viene pubblicato lo stesso anno col titolo One Day Remains. 
Il primo singolo del disco fu «Open Your Eyes», seguito nel 2005 da «Find The Real» e «Broken Wings».

Inoltre sempre nel 2005 la canzone «Metalingus» fu scelta come traccia d’entrata della superstar del wrestling Edge. 




Questo fatto creò un ottimo rapporto tra gli Alter Bridge e la federazione WWE che

sabato 5 dicembre 2015

venerdì 4 dicembre 2015

Rock Stories: Radiohead




I Radiohead sono un gruppo rock inglese proveniente dall’Oxfordshire, formatisi nel 1985. 


Hanno venduto circa 25 milioni di dischi in tutto il mondo. Il nome originario era di On a Friday.

Successivamente, come Radiohead, rivestono un posto d’onore tra i grandi protagonisti del rinnovamento del rock britannico a cavallo tra vecchio e nuovo millennio. 

Partendo dalle tradizioni pop d’oltre Manica, hanno saputo coniare un linguaggio musicale peculiare, che combina cupe visioni futuriste e un piglio malinconico e decadente.


La band dei Radiohead è formata da Thom Yorke (voce, chitarra e pianoforte), Ed O'Brien (chitarra), Phil Selway (batteria, percussioni) e dai fratelli Colin Greenwood (basso) e Jonny Greenwood (chitarra, tastiere, sintetizzatore, elettronica, arrangiamenti degli archi, organo).


Il loro primo singolo è «Creep» del 1992, tratto dall’album di debutto Pablo Honey (1993). La canzone è un inaspettato successo mondiale, tant'è che la band viene etichettata come una one-hit wonder dalla critica dell'epoca. 



Radiohead - Creep

L'album, seppur ben accolto negli Stati Uniti, fondamentalmente

giovedì 3 dicembre 2015

Rock Stories: The Pogues




The Pogues è il nome di una popolare band Celtic Rock/Celtic Punk irlandese degli anni 80 e anni 90, che ebbe un notevole seguito nonostante il genere di musica assolutamente unico che producevano.


Nati nel 1982 a Londra come Pogue Mahone che doveva essere l'anglicizzazione dell'irriverente espressione gaelica irlandese póg mo thóin ("baciami il sedere") - crearono da subito un genere proprio, fondendo gli elementi tipici della musica folk irlandese a quelli del punk rock. 

Rock Legends: Lou Reed, 20 Tracce essenziali per ricordarlo!



Ecco i suoi migliori momenti con e senza i Velvet Underground...

Dopo aver lasciato i Velvet Underground nel 1970, Lou Reed andò a lavorare per suo padre, che aveva un’agenzia di contabilità. 






Non avesse mai più suonato una solo nota dopo, i quattro album che aveva fatto con i Velvet sarebbero comunque stati sufficienti a mettere Lou Reed tra gli autori più importanti della storia del rock. 


Per sua fortuna, ma anche per la nostra, ha proseguito con la musica, per decenni, senza

mercoledì 2 dicembre 2015

Guns N' Roses: Un pò di chiarezza sull'eventuale reunion!



A confermare la reunion dei Guns N' Roses ci si sono messi un po’ tutti: da Nikki Sixx dei Mötley Crüe alla moglie di Duff McKagan.


È bastato che nell’agosto scorso Slash confermasse di aver fatto pace con Axl Rose perché cominciassero ogni tipo possibile di speculazioni sul come, il dove e il quando i cinque membri della line-up che ha consegnato alla storia Appetite For Destruction sarebbero saliti di nuovo assieme su di un palco. 

Già il 26 agosto il padrone di un club di Melbourne teorizzava una prossima esibizione dei redivivi Guns N’ Roses al Soundwave Festival in Australia.

Speculazione azzardata ma spesso e volentieri quando si è associata una reunion eccellente al festival australiano un fondo di verità c’è sempre stato, vedi il caso